
Azienda biodinamica certificata Demeter dal 2013, con noccioleti, piante da frutta, orto, vigneti, animali da cortile. Ciclo chiuso e autosufficente. I vigneti si trovando a 465 mt di altezza e sono più alti della zona.
Laboratorio lavorazione nocciola Tonda Gentile, produttore dell’unica crema Gianduja Demeter al mondo, cantina di vinificazione e imbottigliamento.
LE NOSTRE DEGUSTAZIONI
sotto le singole proposte, invierete una richiesta di Prenotazione alla Cantina che vi risponderà per conferma.
DEGUSTAZIONE 5 VINI – € 20pp
Visita in Cantina e nelle vigne panoramica adiacente alla cantina.
Degustazione di 5 vini:
Orange Wine “Saurì”,
Vino Rosato “Pistèpoc”,
Barbera Asti “465”,
Piemonte Grignolino “Vigin”,
Monferrato Nebbiolo “Nobilino”,
Accompagnata con grissini e formaggio

DEGUSTAZIONE 5 VINI + VERMOUTH E GIANDUIA – € 25pp
Visita in Cantina e nelle vigne panoramica adiacente alla cantina.
Degustazione di 5 vini:
Orange Wine “Saurì”,
Vino Rosato “Pistèpoc”,
Barbera Asti “465”,
Piemonte Grignolino “Vigin”,
Monferrato Nebbiolo “Nobilino”,
Accompagnata con grissini e formaggio
Segue degustazione del nostro “Ver..mouth” e pane con “Cocciolata”, la nostra Crema Gianduja, unica al mondo ad essere certificata biodinamica da Demeter

I NOSTRI PRODOTTI

Saurì – Orange Wine
Sauvignon Blanc – Affinamento in acciaio e bottiglia
Vino Rosato “Pistèpoc”
Barbera 25% e Nebbiolo 75% – Affinamento in acciaio e bottiglia
465 – Barbera d’Asti docg
Barbera 100% – Affinamento in acciaio e bottiglia
Vini – Piemonte doc Grignolino
Grignolino 100% – Affinamento in acciaio e bottiglia
Nobilino – Monferrato doc Nebbiolo
Nebbiolo 100% – Affinamento in acciaio e bottiglia
Nobil – Monferrato Nebbiolo doc Superiore
Nebbiolo 100% – Affinamento 36 mesi in botti grandi e in bottiglia
Ver…mouth Bianco
Ricetta aziendale, base vino da uve Sauvignon Blanc
RECENSIONI
Luca Morasso Local Guide·99 recensioni·29 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Io voglio che tutte le aziende agricole italiane prendano insegnamenti da questa. La politica deve premiare queste iniziative. Grazie di cuore per ciò che state facendo. P.s. Visitate anche il b&b.
GABRIELE GIOVARA 2 recensioni⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Visita in cantina più degustazione, eccellente
Patrizia Zandossi 1 recensione·1 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Titolo: Un’esperienza sensoriale fuori dal comune.
Non chiamatela semplicemente “crema spalmabile”. Questa crema di Nocciole Piemonte è un elogio alla purezza. La consistenza è vellutata e il gusto è un equilibrio perfetto: si percepisce immediatamente l’altissima qualità della tostatura, che avvolge il palato senza essere mai stucchevole. Essendo bio, si sente che non ci sono scorciatoie aromatiche, ma solo il sapore autentico della nocciola tonda gentile. Un prodotto d’eccellenza che crea dipendenza. Consigliatissima per chi cerca la vera qualità artigianale.
Matteo Brazzelli Local Guide·34 recensioni·10 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Non perdetevi questa cantina.
Se cercate la passione e l’autenticità siete nel posto giusto.
Pochi fronzoli e tanta sostanza. Prodotti eccellenti, si sente il grande studio e impegno dietro ogni bottiglia e nelle parole del proprietario.
Ogni vino è diverso, diversi tra loro e diversi da quelli che trovate in commercio.
Si sente l’uva, l’acino, il frutto che si esprime in ogni prodotto raccontando il territorio e la storia della pianta.
Una nota di merito anche alla produzione di nocciole e di crema di nocciole, semplicemente perfetta!
In generale c’è bisogno di più aziende così, rispettose della natura e del territorio che si impegnano e studiano per produrre alimenti nel modo più naturale e rispettoso possibile.
Loro lo fanno davvero bene, bravi!
giangiacomo micheletti 6 recensioni·2 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La degustazione è stata eccellente ! Piena di professionalità e cordialità,per non parlare dei vini che sono buonissimi ! Grazie mille e torneremo presto appena bevuto tutto !
Michele Casoni Local Guide·300 recensioni·2774 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Visita guidata all’ azienda con il proprietario Paolo, persona gentilissima e appassionata al proprio lavoro. Nocciole e creme buonissime, buono anche il loro vino. Dalla loro azienda c’è un panorama pazzesco.
Valentina Pannullo Local Guide·372 recensioni·1430 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Secondo la legge della biodinamica, la coltivazione deve seguire delle regole ben precise: le fasi lunari devono essere rispettate e nessun agente chimico deve interferire in alcun modo. Per l’agricoltura biondinamica, la terra è in assoluto “vita” e bisogna mantenere e rispettare la sua totale integrità, lavorandola solo ed esclusivamente con altrettanti naturali componenti. Il vino prodotto dai vigneti dell’Azienda Agricola Biondinamica Maciot, è quindi un vino che nasce seguendo rigorosamente questa legge antichissima. Grazie a Paolo, che ci ha fatto visitare la sua azienda e ci ha allietato con i suoi racconti, abbiamo imparato tutto questo e molto altro. Alla fine della visita, abbiamo fatto una buonissima e caratteristica degustazione con i loro vini e la loro buonissima robiola. Consiglio vivamente di venire a fars un giro in questo posto bellissimo dove si respira aria di sano e genuino.
Chiara Lazzarini 7 recensioni⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Vino ottimo e filosofia impeccabile, fatta di rispetto per il territorio e innovazione.
Prodotti creati nel rispetto della biodinamica e della migliore tradizione vitivinicola.
Cosa si può volere di piú?
Da visitare se si ama e si vuole scoprire il Piemonte!
Simone Incletolli 7 recensioni⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Fatta degustazione con proprietario Paolo che è stato molto gentile. I vini molto buoni tanto che ne abbiamo riportati a casa una bella quantità. Esperienza che consiglio
Domenico Leone Local Guide·147 recensioni·179 foto⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sauri una scoperta di sapori e profumi, abbinamento osé (o forse ostinato) con frittata di Tarassaco, una fusione spontanea.
Laura Lo Staino 3 recensioni⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Io e il mio ragazzo abbiamo sperimentato oggi una degustazione di vini biodinamici per la prima volta grazie alla super disponibilità di Paolo.
Nonostante il pochissimo preavviso, ci ha ospitati nella sua cantina e ci ha raccontato con passione la filosofia legata a questo tipo di produzione, veramente interessante!
Per non parlare dei vini, di cui si percepisce la differenza.
Ciliegina sulla torta: Paolo ci ha gentilmente fatto assaggiare anche la loro produzione di creme di nocciole, per non escludere la sottoscritta che ahimè non è una consumatrice accanita di vino!
Veramente super, consigliatissimo!
_________________________________
Fai la tua Recensione






